TARSU (Tassa di Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani)    
 

La tassa smaltimento rifiuti solidi urbani è dovuta per l’occupazione o detenzione di locali ed aree scoperte a qualsiasi uso adibite, ad eccezione di quelle scoperte pertinenziali di civili abitazioni nonché aree adibite a verde.

È tenuto al pagamento della tassa chiunque abbia la disponibilità, occupi o detenga locali ed aree con vincolo di solidarietà tra i componenti del nucleo familiare o tra coloro che usano in comune i locali.
Il contribuente è tenuto a comunicare all’Ufficio Tributi qualsiasi variazione della sua posizione (volture, acquisti, vendite, cancellazioni)
La tassa viene determinata in base alle categorie di appartenenza (abitazioni, bar, vendita al minuto, alberghi,etc.) alle tariffe che annualmente stabilisce l'Amministrazione Comunale ed ai mq. occupati dal contribuente.

Scadenze:
La tassa è annuale e viene pagata in quattro rate a seguito di inviti di pagamento e/o cartelle esattoriali che vengono trasmesse al domicilio del contribuente, unitamente ai bollettini da utilizzare per il versamento.

                

Scarica i modelli:  

Delibera TARSU 2005                                                       
Delibera TARSU 2006                                                       

 

Informazioni:
 

E' possibile ottenere informazioni presso l'Ufficio Tributi di Viggiano in Via Roma a disposizione dell'utenza tutti i giorni feriali, escluso il sabato, dalle ore 8,00 alle 12,00 ed  il martedi e giovedi anche dalle 16,00 alle 18,00.

 

Responsabile:

 

Rag. Giuseppe DI FUCCIO  -  giuseppe.difuccio@rete.basilicata.it

P. A. Pietro  COLASURDO   -  pietro.colasurdo@rete.basilicata.it