N.B.
Questa sezione del sito riporta gli avvisi e le comunicazioni di carattere generale che vengono diramate
       dall'Amministrazione o dai responsabili degli Uffici Comunali.

 

  Data Pubblicazione

Oggetto

Scarica File
A 13/04/2017

REFERENDUM POPOLARI
DI DOMENICA 28 MAGGIO 2017
CONVOCAZIONE DEI COMIZI ELETTORALI

IL SINDACO
Vista la legge 25 maggio 1970, n. 352, recante norme sui referendum previsti dalla Costituzione e sulla iniziati-va legislativa del popolo;
Visto l’articolo 11 del testo unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei deputati, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 30 marzo 1957, n. 361, applicabile ai referendum a norma dell’articolo 50 della legge 25 maggio 1970, n. 352;
Visto l’articolo 1, comma 399, della legge 27 dicembre 2013, n. 147, contenente disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2014);
RENDE NOTO
che, con decreti del Presidente della Repubblica in data 15 marzo 2017, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 62 del 15 marzo 2017, sono stati convocati, per il giorno di domenica 28 maggio 2017, i comizi per lo svolgi-mento dei seguenti referendum popolari:

  • Abrogazione disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti
  • Abrogazione disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)

 

 

 

A 07/04/2017

REVISIONE SEMESTRALE DELLE LISTE ELETTORALI

IL SINDACO RENDE NOTO
che da oggi e fino al 20 corrente mese sono depositati nell’Ufficio comunale:
a) gli elenchi predisposti per la revisione semestrale delle liste con il verbale adottato, i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali;
b) la decisione relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell’assegnazione degli interessati alle singole sezioni, nonché un esemplare delle liste di ogni sezione.

  • Manifesto

 

 

 

 

A 20/02/2017

INPS

BANDO PUBBLICO
PROGETTO HOME CARE PREMIUM ASSISTENZA DOMICILIARE
(DAL 1 LUGLIO 2017 AL 31 DICEMBRE 2018)

Scadenza domande: 31/03/2017

  • Link alla pagina sul  sito dell'INPS

 

 

 

A 27/02/2017

Avviso Pubblico per l'iscrizione ai

CORSI DI ARPA POPOLARE

presso la Scuola Civica di Arpa Popolare di Viggiano

Anno 2017

Proroga scadenza domande al 06/03/2017

  • Avviso

 

 

 

A 20/02/2017

Avviso Pubblico per l'iscrizione a

CORSO DI LINGUA INGLESE

organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Basilicata

(Deliberazione di Giunta Comunale n. 80 del 12/04/2016)

  • Composizione classi

 

 

 

A 17/02/2017

Avviso Pubblico per l'iscrizione ai

CORSI DI ARPA POPOLARE

presso la Scuola Civica di Arpa Popolare di Viggiano

Anno 2017

Scadenza domande: 27/02/2017

  • Avviso
  • Modello di domanda (.doc)
  • Modello di domanda (.pdf)

 

 

 

A 01/02/2017

LEVA SUI NATI DELL'ANNO 2000
AFFISSIONE ELENCO NOMINATIVI ISCRITTI
IL SINDACO
Visto l'art. 1932 del Codice dell'arruolamento militare, approvato con D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66;
Visto il D.P.R. 15 marzo 2010, n. 90, recante; «Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare, a norma dell'art. 14 della legge 28 novembre 2005, n. 246»;
RENDE NOTO
che l'ELENCO nominativo dei giovani compresi nella lista di leva dei nati nell'anno 1999, travasi affisso da oggi e sino a tutto 15 corrente, all'Albo pretorio comunale e sul sito web istituzionale di questo comune ..

  • VEDI AVVISO COMPLETO >>

 

 

 

 

A  

Avviso Pubblico per l'iscrizione a

CORSO DI LINGUA INGLESE

organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Basilicata

(Deliberazione di Giunta Comunale n. 80 del 12/04/2016)

Scadenza domande: 29/07/2016

  • Placement Test: 27/01/2017 - ore 15:30 c/o scuola media Viggiano.

 

 

 

 

   

ODORLAB
Piattaforma comunicazione disagio olfattivo

uno strumento che consentirà ai cittadini di comunicare in tempo reale il disagio olfattivo percepito in quel determinato momento in cui potranno contattare un centralino telefonico gratuito e accompagnati da una voce guida potranno esprimere l'intensità della "puzza" percepita
 

  • Avviso

  • Scheda di registrazione recettore

 

 

 

 

 

A 19/01/2017

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2017-2019 comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità – PTTI 2017-2019 del Comune di Viggiano .

AVVISO PUBBLICO
Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2017 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017-2019, contenente il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) 2017 - 2019 del Comune di Viggiano.
 
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione con deliberazione n. 831/2016, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
 
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Viggiano, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione
 

  • Avviso

  • Bozza del Piano

  • Modello segnalazione (.doc)

  • Modello segnalazione (.pdf)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A 18/01/2017

SEGNALAZIONE DANNO PER LA NEVE ED IL GELO DI GENNAIO 2017
SUBITI DA IMPRESE AGRICOLE

La Regione Basilicata - Dipertimento Politiche Agricole e Forestali, in relazione alla eccezionale ondata di maltempo che ha interessato la nostra Regione nei giorni scorsi ha predisposto un Modello per la Segnalazione danni da calamita: NEVICATE E GELATE, gennaio 2017 da compilare e far pervenire entro il 30 gennaio 2017 all'Ufficio Sostegno alle Imprese Agricole (sedi di Potenza e Matera). Ai sensi del D.Lgs. 102/2004.
Per le Imprese Agricole che hanno subito danni riconducibili a detti eventi si mette a disposizione il modello in parola nei formati pdf e doc.

  • Modello proposta progetto formativo (.doc)

  • Modello proposta progetto formativo (.pdf)

 

 

 

 

 

 

A 18/01/2017

SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE
AGGIORNAMENTO DELL’ALBO UNICO COMUNALE
IL SINDACO
Visto l’art.3 comma 4, della legge 8 marzo 1989, n.95, come sostituito dalla legge n.120/1999
RENDE NOTO


- che da oggi, e vi rimarranno per 15 giorni consecutivi, sono depositati, nella segreteria comunale: l’albo degli scrutatori ed i verbali di aggiornamento.Ogni cittadino del comune ha diritto di prenderne visione;
- che ogni elettore del comune ha facoltà di proporre ricorso avverso le indebite iscrizioni nonché verso le denegate iscrizioni e cancellazioni ;
- che il ricorso eventuale dovrà essere presentato alla Commissione Elettorale di questo circondario entro 10 giorni dalla scadenza del termine del deposito dei detti atti nella segreteria comunale;

  • Avviso

 

 

 

 

 

 

 

 

A 18/01/2017

AVVISO PUBBLICO
PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’ORGANIZZAZIONE DI CORSI DI ARPA POPOLARE PRESSO LA SCUOLA CIVICA DELL'ARPA POPOLARE DI VIGGIANO
ANNO 2017

  • Avviso

  • Modello proposta progetto formativo (.doc)

  • Modello proposta progetto formativo (.pdf)

 

 

 

A 10/01/2017

Avviso Pubblico per l'iscrizione a

CORSO DI LINGUA INGLESE

organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Basilicata

(Deliberazione di Giunta Comunale n. 80 del 12/04/2016)

Scadenza domande: 29/07/2016

  • Placement Test: RINVIO

 

 

 

A 01/01/2017

OBBLIGO DI ISCRIZIONE NELLE LISTE DI LEVA
IL SINDACO
Visto l’art. 1932 del Codice dell’arruolamento militare, approvato con D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66;
Visto il D.P.R. 15 marzo 2010, n. 90, recante: «Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare, a norma dell’art. 14 della legge 28 novembre 2005, n. 246»;
NOTIFICA:
1. - Tutti i cittadini dello Stato e gli stranieri che, con l’arruolamento nell’Esercito (od in altro modo previsto dalla legge sulla cittadinanza 5 febbraio 1992, n. 91), possono divenire tali, che nel corso del corrente anno compiono il diciassettesimo anno di età e che, agli effetti della leva, devono considerarsi legalmente domiciliati in questo Comune ai sensi dell’articolo 1932 del suddetto decreto legislativo n. 66/2010, sono obbligati a domandare entro trenta giorni da oggi, la loro iscrizione nelle liste di leva ed a fornire chiarimenti che in questa occasione potranno essere loro richiesti.
 

 

 

A 29/12/2016

Avviso Pubblico per l'iscrizione a

CORSO DI LINGUA INGLESE

organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Basilicata

(Deliberazione di Giunta Comunale n. 80 del 12/04/2016)

Scadenza domande: 29/07/2016

  • Placement Test

 

 

 

A 17/12/2016

Programma delle attività organizzate in occasione delle festività natalizie 2016-2017 a Viggiano

  • Programma

 

A 13/12/2016

Corsi PREACCADEMICI decentrati di musica organizzati dal Comune di Viggiano ed il Conservatorio statale di musica “G. da Venosa”di Potenza
 

La Responsabile dell'Area Organizzazione Governo dell'Amministrazione
Rende Noto
Che anche per l'anno accademico 2016/2017 verranno attivati i Corsi di musica decentrati organizzati dal Conservatorio statale di musica “G. da Venosa”di Potenza e relativi alla fascia PREACCADEMICA – comprese le relative discipline complementari.
Scadenza domande: 16/12/2016

  • Ad integrazione dell'avviso precedente si comunica che è disponibile un ulteriore posto per le nuove iscrizioni al corso preaccademico di chitarra

 

 

 

 

 

 

A 07/12/2016

Borse di studio per studenti iscritti al primo anno delle Facoltà di Lettere o Medicina ed al secondo anno di specializzazione in Cardiologia o Neurochirurgia nell'anno accademico 2016-2017 assegnate dalla Fondazione Biagina Imperatrice Brescia Onlus di Roma.

Scadenza domande: 30/04/2017

  • Borse di studio per Lettere o Medicina

  • Borse di studio per Cardiologia e Neurochirurgia

 

 

 

A 07/12/2016

Corsi PREACCADEMICI decentrati di musica organizzati dal Comune di Viggiano ed il Conservatorio statale di musica “G. da Venosa”di Potenza
 

La Responsabile dell'Area Organizzazione Governo dell'Amministrazione
Rende Noto
Che anche per l'anno accademico 2016/2017 verranno attivati i Corsi di musica decentrati organizzati dal Conservatorio statale di musica “G. da Venosa”di Potenza e relativi alla fascia PREACCADEMICA – comprese le relative discipline complementari.
Scadenza domande: 16/12/2016

  • Avviso

  • Modello domanda preiscrizione primo anno

  • Modello domanda reiscrizione anni successivi

 

 

 

 

 

 

  06/12/2016

IL PREFETTO DELLA PROVINCIA DI POTENZA

RENDE NOTO CHE

è indetta una gara pubblica al rialzo per la locazione dell'unità immobiliare destinata ad uso ufficio, non arredata, di proprietà del Fondo Edifici di Culto, sita in Viggiano, concernente i locali rettoria annessi alla chiesa di S. Maria del Gesù censita in catasto al foglio 55 particella 135 sub 6.
Scadenza domande:  12/01/2017

  • Avviso,e modelli

 

 

 

 

 

T 22/11/2016

PIANO REGOLATORE GENERALE

ADOZIONE SECONDA VARIANTE

  • Atti

 

T 22/11/2016

REGOLAZIONI DELLE ESUMAZIONI ORDINARIE

Il Sindaco ordina che dal 12/12/2016 avranno inizio le operazioni di esumazione ordinaria delle salme inumate nel campo "E" file nn. 1-2-3-4 (lato destro cappella principale)

  • Avviso

  • Ordinanza

 

 

 

T 08/11/2016

PROVINCIA DI POTENZA

Numero verde per richieste di intervento di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale sulla rete viaria di competenza.

800 89 89 89

  • Avviso

 

 

 

A 08/11/2016

Avviso Pubblico per l'iscrizione a

CORSO DI LINGUA INGLESE

organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Basilicata

(Deliberazione di Giunta Comunale n. 80 del 12/04/2016)

Scadenza domande: 29/07/2016

  • Graduatoria

 

 

 

S 28/10/2016

AZIONI DEL PROGRAMMA "SVILUPPO & OCCUPAZIONE"

AVVISO
In ottemperanza alla Delibera della Giunta Comunale n. 236/2016 si comunica la
SOSPENSIONE DELL'AMMISSIONE A FINANZIAMENTO DELLE DOMANDE PRESENTATE A VALERE ALLE AZIONI SULLA FORMAZIONE

  • Avviso

 

 

 

A 28/10/2016

Corso di inglese per maggiorenni disoccupati/inoccupati.
E.L.D.A.I.F.P. - Centro Polifunzionale - Via Marconi- Viggiano - 0975.446133 - 0971.473264
Domande entro il 02.11.2016

  • Avviso

 

 

 

A 18/10/2016

AVVIO SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA - a.s. 2016-2017

Si informa l'utenza scolastica della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo di Viggiano Capoluogo ed del plesso di San Salvatore che a far data dal 20/10/2016 avrà inizio il servizio di mensa scolastica.

Il costo del ticket è rimasto invariato rispetto all'anno precedente.

  • Avviso

 

 

 

T 12/10/2016

ASP Basilicata - Azienda Sanitaria Locale di Potenza
Dipartimento di Prevenzione Collettiva della Salute Pubblica - U.O.C. Igiene e Sanità Pubblica

Richiesta documentazione cartacea per rilascio parere sanitario preventivo su pratiche edilizie ed attività produttive

  • Nota prot. ASP n. 20160118221/2016

 

 

 

A 10/10/2016

 

REVISIONE SEMESTRALE DELLE LISTE ELETTORALI

IL SINDACO RENDE NOTO
che da oggi e fino al 20 corrente mese sono depositati nell’Ufficio comunale:
a) gli elenchi predisposti per la revisione semestrale delle liste con il verbale adottato, i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali;
b) la decisione relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell’assegnazione degli interessati alle singole sezioni, nonché un esemplare delle liste di ogni sezione.

  • Manifesto

 

 

 

 

A 03/10/2016

Referendum costituzionale del 04/12/2016
Voto degli elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi

  • Avviso
  • Modello di domanda

 

 

A 01/10/2016

Aggiornamento  Albo degli Scrutatori e dei Presidenti di Seggio

  • Manifesto Albo Presidenti di Seggio

  • Manifesto Albo Scrutatori

  • Domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale

  • Domanda di inserimento all'Albo degli scrutatori nei seggi elettorali

 

A 15/09/2016

Asilo Nido Anno Educativo 2016/2017

  • Graduatoria

 

A 07/09/2016

Iscrizione Asilo Nido Anno Educativo 2016/2017

  • Avviso
  • Modello di domanda (.pdf)
  • Modello di domanda (.doc)

 

T 01/09/2016

AMALFITANA GAS
Reperibilità sugli impianti Gas Metano dei Comuni di Atena, Monte San Giacomo, Montesano S.M., Viggiano
Bimestre Settembre - Ottobre 2016

  • Avviso

A 30/08/2016

AVVISO PUBBLICO
TRASPORTO SCUOLABUS ANNO SCOLASTICO 2016/2017

L'Amministrazione Comunale organizza il Servizio di trasporto scuolabus per gli alunni delle scuola dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado presenti nel Comune di Viggiano.

  • Avviso e modello di domanda

 

 

 

A 30/08/2016

AVVISO PUBBLICO
SOSTEGNO ALL'INCLUSIONE ATTIVA (SIA)
NUOVA MISURA DI CONTRASTO ALLA POVERTA’

La domanda può essere presentata al Comune di residenza su apposito modulo predisposto dall’INPS a partire dal 2 settembre 2016.

  • Avviso

 

 

T 29/08/2016

LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA LOCALI EX MERCATO COPERTO SITI IN VIA SANT'ANASTASIO DA DESTINARE A SCOPO SOCIALE E AGGREGATIVO.

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL'INDAGINE DI MERCATO PER LA INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 36 COMMA 2 LETTERA B DEL D.LGS N. 50/2016

  • Avviso di sorteggio pubblico delle imprese: 07/09/2016 ore 11:00

 

 

 

A 24/08/2016

Avviso Pubblico

SOGGIORNO TERMALE 2016

per anziani autosufficienti e disabili

Salsomaggiore Terme - periodo: 11/09 - 23/09 2016

Scadenza domande: 12/08/2016

  • Graduatoria definitiva

 

 

A 05/08/2016

Avviso Pubblico

si rende noto che, ai sensi e per gli effetti della Deliberazione del Consiglio Regionale n. 588/2009 e successive integrazioni, DD.GG:RR. n. 1074/2010 n. 1798/2010 e 287/2016, i cittadini interessati possono fare richiesta di cencessione di

ASSEGNO DI CURA

per persone non autosufficienti favorendone il mantenimento nel proprio ambiente di vita e do relazioni sociali.

Scadenza domande: 30 giorni dalla data di pubblicazione all'Albo Pretorio

  • Avviso
  • Modelli di domanda

 

 

 

T 30/07/2016

PIANO DI RECUPERO DEL CENTRO STORICO DEL COMUNE DI VIGGIANO

ADOZIONE VARIANTE

  • Delibera
  • Variante

 

 

A 21/07/2016

Avviso Pubblico

SOGGIORNO TERMALE 2016

per anziani autosufficienti e disabili

Salsomaggiore Terme - periodo: 11/09 - 23/09 2016

Scadenza domande: 12/08/2016

  • Avviso
  • Modello domanda (.doc)
  • Modello domanda (.pdf)

 

 

T 09/07/2016

LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA LOCALI EX MERCATO COPERTO SITI IN VIA SANT'ANASTASIO DA DESTINARE A SCOPO SOCIALE E AGGREGATIVO.

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL'INDAGINE DI MERCATO PER LA INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI DA INVITARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 36 COMMA 2 LETTERA B DEL D.LGS N. 50/2016

  • Avviso, Modello di domanda e dichiarazioni

 

 

 

A 04/07/2016

Avviso Pubblico per l'iscrizione a

CORSO DI LINGUA INGLESE

organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Basilicata

(Deliberazione di Giunta Comunale n. 80 del 12/04/2016)

Scadenza domande: 29/07/2016

  • Avviso
  • Modello domanda (.doc)
  • Modello domanda (.pdf)

 

 

A 29/06/2016

 RIMBORSO SPESE ALLE FAMIGLIE PER TRASPORTO ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI 2° GRADO - ANNO SCOLASTICO 2015/2016

  • Avviso
  • Modello di domanda (.doc)
  • Modello di domanda (.pdf)

 

A 27/06/2016

Progetto "Cure Termali a Latronico" estate 2016
Periodo 11-23 luglio

Per informazioni ed iscrizioni: 328.3848697 - 389.1362350 - 333.3539387

 

 

T 08/06/2016

 APPROVAZIONE VARIANTE REGOLAMENTO URBANISTICO
ai sensi dell'art. 36 L.R. n. 23 del 11.08.1999 e successive modificazioni

  • ATTI >>

 

  04/06/2016

Ordinanza Sindacale: Provvedimenti urgenti di carattere igienico-sanitario e ambientale: taglio erba e pulitura di terreni, fondi, giardini, cortili e di proprietà private in genere.
Il Sindaco ordina
alla generalità dei proprietari, agli affittuari e/o conduttori di terreni incolti, cortili e giardini privati ricadenti all'interno della perimetrazione del centro abitato, di procedere agli interventi di pulizia dettagliati nell'ordinanza entro il 10° giorno successivo alla pubblicazione del presente provvedimento e per tutto il periodo estivo.

  • Ordinanza

 

 

 

 

S 30/05/2016

Avviso Pubblico -
per l’erogazione di un contributo a sostegno della spesa per il consumo di Gas Naturale e GPL dei cittadini dell’Alta Val d’Agri
 

  • Delibera

  • Avviso

  • Modulo A - Domanda

  • Modulo B - Dichiarazioni

  • Modulo C - Deleghe

 

 

 

  14/05/2016

Regione Basilicata - Dipartimento Politiche Agricole e Forestali.

D.G.R. n. 427/2016 - Programma Sviluppo Rurale Basilicata 2014/2020:
Approvazione Bando Misura 6 - Sottomisura 6.1
"Aiuto all'avviamento di impresa per i giovani agricoltori"

  • Delibera

 

 

A 02/05/2016

Avviso Pubblico -
Soggiorno Marino Anziani 2016

Piano Sociale di Zona Alto Agri - Area Anziani

c/o Villaggio "La Mantinera" a Praia a Mare (CS) - periodo 11-18 giugno 2016

Scadenza domande: 11/05/2016

  • Avviso

  • Modello di domanda (in formato .doc)

  • Modello di domanda (in formato .pdf)

 

 

 

A 19.04.2016

AVVISO PUBBLICO

per l'erogazione contributo economico per incentivare l'acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita

  • Avviso

  • Modello di domanda (.doc)

  • Modello di domanda (.pdf)

 

 

 

T 10/04/2016

IL SINDACO

Visti gli artt. 18 e 39 del T.U. 20 marzo 1967, n. 223 e successive modificazioni;
Vista la circolare del ministero dell’interno Miaitse n. 6/2002 in data 13 febbraio 2002, avente per oggetto: «Modelli relativi agli adempimenti in materia di elettorato attivo e di tenuta e revisione delle liste elettorali»;

RENDE NOTO

che da oggi e fino al 20 corrente mese sono depositati nell’Ufficio comunale:
a) gli elenchi predisposti per la revisione semestrale delle liste con il verbale adottato, i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali;
b) la decisione relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell’assegnazione degli interessati alle singole sezioni, nonché un esemplare delle liste di ogni sezione.
Ogni cittadino può, entro tale periodo, prendere visione degli atti anzidetti.
Contro qualsiasi iscrizione, cancellazione, mancata iscrizione od omissione di cancellazione negli elenchi predisposti, nonché contro la decisione di cui sopra e contro l’assegnazione degli iscritti e degli iscrivendi alle singole sezioni, ogni cittadino ha facoltà di proporre ricorso, anche per il tramite del Comune, alla Commissione elettorale circondariale, non oltre il 20 corrente mese, con le modalità di cui all’art. 20 del testo unico sopracitato.
 

  • VEDI AVVISO COMPLETO >>

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A 01/04/2016

Avviso Pubblico -
Avviso pubblico indagine di mercato per la selezione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata, ai sensi dell’art. 125, comma 11, del d.lgs. 163/2006, per l’affidamento mediante cottimo fiduciario del servizio di mensa scolastica per gli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria del plesso scolastico “San Salvatore”. Periodo biennale - anni scolastici 2016/2018

  • Avviso

  • Modello di domanda (in formato .doc)

  • Modello di domanda (in formato .pdf)

 

 

 

 

 

A 01/04/2016

REVISIONE DINAMICA DELLE LISTE ELETTORALI

IL SINDACO
Visto il vigente TESTO UNICO DELLE LEGGI per la tenuta e la revisione delle liste elettorali, approvato con d.P.R. 20 marzo 1967, n. 223 e successive modificazioni ed integrazioni;
Vista la circolare del Ministero dell’Interno Miaitse n. 6 in data 13 febbraio 2002, avente per oggetto: “Modelli relativi agli adempimenti in materia di elettorato attivo e di tenuta e revisione delle liste elettorali”;
Vista la circolare del Ministero dell’Interno n. 78 in data 14 aprile 2005, avente per oggetto: “Abolizione delle notifiche al domicilio degli interessati dei provvedimenti concernenti variazioni alle liste elettorali per cambiamento di residenza”;
RENDE NOTO
che dal 1° al 5 del corrente mese saranno depositate, nella Segreteria comunale, ai sensi dell’art. 32 del testo unico 20 marzo 1967, n. 223, le decisioni relative alle variazioni nelle liste elettorali effettuate in virtù dei numeri 4 e 5 del citato art. 32, insieme con gli elenchi degli elettori iscritti e degli elettori cancellati.
Ogni cittadino può, entro tale periodo, prenderne visione.
Avverso le decisioni, ogni cittadino ha facoltà di proporre ricorso alla Commissione elettorale circondariale non oltre il giorno 10 del corrente mese con le modalità di cui all’art. 20 del testo unico sopracitato.
La presente pubblicazione tiene luogo di notificazione nei confronti degli interessati.
Il presente avviso, in relazione al disposto dell’art. 32, comma 1, della legge 18 giugno 2009, n. 69, è inserito anche nel sito Web istituzionale di questo comune.

  • VEDI AVVISO COMPLETO >>

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  31/03/2016

BONUS ENERGETICO

sul consumo di fonti energetiche per riscaldamento.

Anno 2015

  • Avviso proroga scadenza presentazione domande al 30 aprile 2016

 

 

A 29/03/2016

Avviso Pubblico -
Indagine di mercato
per la selezione di operatori economici da invitare alla procedura negoziata, ai sensi dell’art. 125, comma 11, del d.lgs. 163/2006, per l’affidamento mediante cottimo fiduciario del servizio di mensa scolastica per gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di i grado dell’istituto comprensivo di Viggiano Capoluogo. Periodo biennale - anni scolastici 2016/2018

  • Avviso

  • Modello di domanda (in formato .doc)

  • Modello di domanda (in formato .pdf)

 

 

 

 

 

T 11/03/2016

Il Prefetto della Provincia di Potenza

 informa

che è in corso la procedura finalizzata all'approvazione del Piano di Emergenza Esterna dello stabilimento industriale Autogas Jonica srl nella Zona Industriale di Viggiano che resterà in pubblicazione sino al 12.04.2016. Fino a quella data la popolazione interessata può prendere visione degli atti e presentare alla Prefettura (anche per il tramite degli uffici comunali) osservazioni, proposte o richieste relative al P.E.E. delle quali si terrà conto nell'ambito delle attività di pianificazione prima della definitiva adozione del piano stesso.

  • Avviso e Piano

 

 

 

 

  09/03/2016

Avviso Pubblico -
Procedura aperta alla consultazione ed adozione del Piano Triennale di
Prevenzione della Corruzione 2016-2018

  • Avviso

  • Delibera

  • Piano

  • Modello per le osservazioni

 

 

T 25/02/2016

ESUMAZIONI ORDINARIE
Art. 82, comma 4 del D.P.R. 10 settembre 1990 n. 285

Il SINDACO ORDINA che dal 15/03/2016 avranno inizio le operazioni di esumazione ordinaria delle salme inumate nel campo "A" file nn. 12-13 (ingresso principale lato destro) del Cimitero di Viggiano.

  • Ordinanza ed elenco nominativi

 

 

 

  24/02/2016

Valorizzazione delle attività agroalimentari tradizionali e istituzione della Denominazione Comunale di Origine del Comune di Viggiano

  • Delibera

  • Regolamento ed allegati

 

 

T 24/02/2016

 ADOZIONE VARIANTE REGOLAMENTO URBANISTICO
ai sensi dell'art. 36 L.R. n. 23 del 11.08.1999 e successive modificazioni

  • ATTI >>

 

  24/02/2016

Approvazione Regolamento per la conservazione e la protezione degli alberi monumentali nel Comune di Viggiano

  • Delibera

  • Regolamento ed allegati

 

 

A 22/02/2016

Modello di opzione per l' esercizio del voto per corrispondenza nella circoscrizione estero in occasione del referendum abrogativo concernente le trivellazioni in mare del 17 aprile 2016

  • Modello

 

 

V 15/02/2016

AVVISO PUBBLICO per l'acquisizione di manifestazione di interesse
Oggetto: Affidamento del servizio di vigilanza armata e sicurezza notturna e diurna sui beni di proprietà o in uso all'Amministrazione Comunale di Viggiano - Per la durata di anni uno in via sperimentale.

Scadenza presentazione richieste: 25/02/2016

  • Avviso

 

 

 

T 08/02/2016

APERTURA PISTE DA SCI

IMPIANTI DI VIGGIANO
 

Il gestore comunica che, a partire dal 06.02.2016 e fino al 30.04.2016 gli impianti in Montagna a Viggiano, (neve permettendo), svolgeranno regolare apertura tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 17:00

  • VEDI AVVISO COMPLETO >>

 

 

 

T 04/02/2016

Piano di Assestamento dei Beni Agro - Silvo - Pastorali

  • ATTI ED ELABORATI TECNICI >>

 

A 01/02/2016

REVISIONE DINAMICA DELLE LISTE ELETTORALI

IL SINDACO
Visto il vigente TESTO UNICO DELLE LEGGI per la tenuta e la revisione delle liste
elettorali, approvato con d.P.R. 20 marzo 1967, n. 223 e successive modificazioni ed
integrazioni;
Vista la circolare del Ministero dell’Interno Miaitse n. 6 in data 13 febbraio 2002,
avente per oggetto: “Modelli relativi agli adempimenti in materia di elettorato attivo e di tenuta e revisione delle liste elettorali”;
Vista la circolare del Ministero dell’Interno n. 78 in data 14 aprile 2005, avente per
oggetto: “Abolizione delle notifiche al domicilio degli interessati dei provvedimenti
concernenti variazioni alle liste elettorali per cambiamento di residenza”;
RENDE NOTO
che dal 1° al 5 del corrente mese saranno depositate, nella Segreteria comunale, ai
sensi dell’art. 32 del testo unico 20 marzo 1967, n. 223, le decisioni relative alle
variazioni nelle liste elettorali effettuate in virtù dei numeri 4 e 5 del citato art. 32, insiemecon gli elenchi degli elettori iscritti e degli elettori cancellati.
Ogni cittadino può, entro tale periodo, prenderne visione.

  • VEDI AVVISO COMPLETO >>

 

 

 

 

 

 

 

 

A 01/02/2016

LEVA SUI NATI DELL'ANNO 1999
AFFISSIONE ELENCO NOMINATIVI ISCRITTI
IL SINDACO
Visto l'art. 1932 del Codice dell'arruolamento militare, approvato con D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66;
Visto il D.P.R. 15 marzo 2010, n. 90, recante; «Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare, a norma dell'art. 14 della legge 28 novembre 2005, n. 246»;
RENDE NOTO
che l'ELENCO nominativo dei giovani compresi nella lista di leva dei nati nell'anno 1999, travasi affisso da oggi e sino a tutto 15 corrente, all'Albo pretorio comunale e sul sito web istituzionale di questo comune ..

  • VEDI AVVISO COMPLETO >>

 

 

 

 

A 26/01/2016

SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE
AGGIORNAMENTO DELL’ALBO UNICO COMUNALE
IL SINDACO
Visto l’art.3 comma 4, della legge 8 marzo 1989, n.95, come sostituito dalla legge
n.120 del 30 aprile 1999.
RENDE NOTO

- che da oggi, e vi rimarranno per 15 giorni consecutivi, sono depositati, nella
segreteria comunale: l’albo degli scrutatori ed i verbali di aggiornamento.
Ogni cittadino del comune ha diritto di prenderne visione;

  • VEDI AVVISO COMPLETO >>

 

 

T 14/01/2016

Regione Basilicata - Dipartimento Ambiente e Territorio, Infrastr., Opere Pubbliche e Trasporti, Ufficio Parchi, Biodiversità e Tutela della Natura.

D.G.R. n. 951/2012 e 30/2013 - Aggiornamento ed integrazione delle  Misure di Tutela e Conservazione per i siti Natura 2000 di Basilicata.

  • Delibera

 

 

  12/01/2016

Ordinanza Sindacale: DIVIETO DI ABBANDONO DI RIFIUTI
Il Sindaco fa divieto
di abbandonare, scaricare o depositare in modo incontrollato rifiuti di ogni genere in aree pubbliche e privati soggette ad uso pubblico o nei pressi degli appositi cassonetti.
 

  • Ordinanza

 

A 01/01/2016 IL SINDACO
Visto l’art. 1932 del Codice dell’arruolamento militare, approvato con D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66;
Visto il D.P.R. 15 marzo 2010, n. 90, recante: «Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare, a norma dell’art. 14 della legge 28 novembre 2005, n. 246»;
NOTIFICA:
1. - Tutti i cittadini dello Stato e gli stranieri che, con l’arruolamento nell’Esercito (od in altro modo previsto dalla legge sulla cittadinanza 5 febbraio 1992, n. 91), possono divenire tali, che nel corso del corrente anno compiono il diciassettesimo anno di età e che, agli effetti della leva, devono considerarsi legalmente domiciliati in questo Comune ai sensi dell’articolo 1932 del suddetto decreto legislativo n. 66/2010, sono obbligati a domandare entro trenta giorni da oggi, la loro iscrizione nelle liste di leva ed a fornire chiarimenti che in questa occasione potranno essere loro richiesti.
 

 

 

  24/12/2015

Ordinanza contingibile ed urgente per l'eliminazione dei pericoli per la pubblica incolumità derivanti dalla presenza di alberature pericolose di proprietà privata, radicate nel Comune di Viggiano.

  • Ordinanza

 

A 03/12/2015

ISCRIZIONE SCUOLA D'ARPA POPOLARE VIGGIANESE A.S. 2015/2016

Scadenza domande: primo anno 11/12/2015 - anni successivi 18/12/2015

  • Avviso

  • Modello di domanda (.doc)

  • Modello di domanda (.pdf)

 

 

A 05/11/2015

Corsi PREACCADEMICI decentrati di musica organizzati dal Comune di Viggiano ed il Conservatorio statale di musica “G. da Venosa”di Potenza
 

La Responsabile del Servizio Cultura
Rende Noto
Che, giusta delibera di G. C. n. 312-2014 del 14/11/2014 e delibera di G.C. 218. del 27.10.2015, verranno attivati, i Corsi di musica decentrati organizzati dal Conservatorio statale di musica “G. da Venosa”di Potenza e relativi alla fascia PREACCADEMICA – comprese le relative discipline complementari.
Scadenza domande: 20.11.2015

  • Avviso

  • Modello domanda preiscrizione primo anno

  • Modello domanda reiscrizione anni successivi

 

 

 

 

 

 

A 28/10/2015

Borse di studio per studenti iscritti al primo anno delle Facoltà di Lettere o Medicina ed al secondo anno di specializzazione in Cardiologia o Neurochirurgia nell'anno accaemico 2015-2016 assegnate dalla Fondazione Biagina Imperatrice Brescia Onlus di Roma.

Scadenza domande: 31/01/2016

  • Borse di studio per Lettere o Medicina

  • Borse di studio per Cardiologia e Neurochirurgia

 

 

 

  15/10/2015

Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Potenza

Lavori di integrazione ciclo trattamento terziario acque di ricircolo mediante osmosi inversa - Area industriale Alta Val d'Agri.

Avviso di aggiudicazione gara
 

 

A 10/10/2015

 

REVISIONE SEMESTRALE DELLE LISTE ELETTORALI

IL SINDACO RENDE NOTO
che da oggi e fino al 20 corrente mese sono depositati nell’Ufficio comunale:
a) gli elenchi predisposti per la revisione semestrale delle liste con il verbale adottato, i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali;
b) la decisione relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell’assegnazione degli interessati alle singole sezioni, nonché un esemplare delle liste di ogni sezione.

  • Manifesto

 

 

 

 

A 01/10/2015

Aggiornamento  Albo degli Scrutatori e dei Presidenti di Seggio

  • Manifesto Albo Presidenti di Seggio

  • Manifesto Albo Scrutatori

  • Domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale

  • Domanda di inserimento all'Albo degli scrutatori nei seggi elettorali

 

T 29/09/2015

 APPROVAZIONE REGOLAMENTO URBANISTICO
ai sensi dell'art. 36 L.R. n. 23 del 11.08.1999 e successive modificazioni

  • ATTI >>

 

T 29/09/2015

 AGGIORNAMENTO PIANO DI EMERGENZA COMUNALE

  • ATTI >>

 

A 13/08/2015

 

DISCIPLINA DEL TRAFFICO

IN OCCASIONE DELLA FESTIVITA' PATRONALE DI SETTEMBRE 2015

  • Ordinanza

  • Mappa

 

 

T 13/08/2015

 

AVVISO AI TECNICI

Si avvisano i tecnici operanti in questo Comune che, a far data dal 13/08/2015, il deposito dei calcoli presso lo Sportello Unico per l’Edilizia sarà effettuato nel seguente modo:
1. Non dovranno essere più trasmessi gli elaborati cartacei;
2. Sarà presentata la sola domanda cartacea firmata da tutti coloro che risultano interessati al deposito;
3. Alla domanda sarà allegato un CD o un DVD su cui saranno inserite due cartelle; una cartella conterrà la domanda e tutti gli elaborati in formato PDF; l’altra cartella conterrà di stessi elaborati firmati elettronicamente.
Attenzione: gli elaborati elettronici dovranno essere gli stessi che vengono trasmessi alla Regione Basilicata tramite l’apposito portale.
Tutti i vari elaborati successivi, (inizio lavori, varianti strutturali, relazione a strutture ultimate ecc.) saranno trasmessi a mezzo supporto elettronico.


LA RESPONSABILE DELLO SPORTELLO
UNICO PER L’EDILIZIA
Arch. Antonella AMELINA
 

 

 

 

A 13/08/2015

 

Contributo a Studenti Universitari A.S. 2013-2014

Approvata la graduatoria provvisoria per l'assegnazione di contributi a studenti universitari per l'anno scolastico 2013-2014

  • Graduatoria provvisoria

 

 

 

T 21/07/2015

 ADOZIONE REGOLAMENTO URBANISTICO
ai sensi dell'art. 36 L.R. n. 23 del 11.08.1999 e successive modificazioni

  • ATTI >>

 

F 19/05/2015

 

Avviso

BONUS ENERGETICO

Con delibera di Consiglio n. 6 del 14.04.2015 è stato modificato il Regolamento per la concessione del "Bonus Energetico" sul consumo di fonti per riscaldamento. Le domande possono essere presentate dal 30 giugno al 31 marzo dell'anno successivo.

  • Delibera, Regolamento e Modelli di domanda nella sezione bandi

Aggiornato con D.C.

 

 

 

  19/06/2015 Si avvisa la cittadinanza che per, consentire lo svolgimento della gara ciclistica, domenica 21 c.m. alcune strade del Rione Castello Pineta Pisciolo e Chiascio Le Croci saranno chiuse o interdette parzialmente al transito dalle ore 8:00 alle ore 14:00.

 

A 10/04/2015

 

REVISIONE SEMESTRALE DELLE LISTE ELETTORALI

IL SINDACO RENDE NOTO
che da oggi e fino al 20 corrente mese sono depositati nell’Ufficio comunale:
a) gli elenchi predisposti per la revisione semestrale delle liste con il verbale adottato, i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali;
b) la decisione relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell’assegnazione degli interessati alle singole sezioni, nonché un esemplare delle liste di ogni sezione.

  • Manifesto

 

 

 

 

A 01/04/2015

 

AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI DEI
GIUDICI POPOLARI

Iscrizione negli elenchi comunali

IL SINDACO

Visto l’art. 21 della legge 10 aprile 1951, n.287, sul riordinamento dei giudizi di Assise, come modificato dalle leggi 24 novembre 1951, n.1324, 5 maggio 1952, n.405 e 27 dicembre 1956, n.1441;
RENDE NOTO
Tutti i cittadini, uomini e donne, residenti nel Comune che, non essendo iscritti negli albi definitivi dei Giudici Popolari siano in possesso dei requisiti stabiliti dagli artt. 9 e 10 della legge 10 aprile 1951, n. 287, per l’esercizio delle funzioni rispettivamente di GIUDICE POPOLARE DI CORTE D’ASSISE o DI CORTE DI ASSISE DI APPELLO, e che non si trovino nelle condizioni di cui all’art. 12, sono invitati ad iscriversi, non più tardi del mese di luglio p.v. negli elenchi comunali.

  • Manifesto

  • Domanda

 

 

 

 

 

 

 

F 20/03/2015

 

AVVISO

Si ricorda a tutti gli operatori economici interessati che, a decorrere dal 31/03/2015, la fatturazione verso la pubblica amministrazione e quindi anche il Comune di Viggiano  può essere effettuata ESCLUSIVAMENTE in forma elettronica attraverso  il Sistema di Interscambio, secondo quanto stabilito dalla normativa vigente in materia ed utilizzando il codice dell'ufficio di competenza.

  • Codici Uffici del Comune di Viggiano

  • Link alla pagina dell' IPA del Comune di Viggiano

  • Link alla pagina FatturaPA

 

 

 

  20/03/2015

 

Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Potenza

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA PER

LAVORI DI INTEGRAZIONE DELL'IMPIANTO DI DEPURAZIONE CON COMPARTO DI DENITRIFICAZIONE - AREA INDUSTRIALE ALTA VAL D'AGRI
Scadenza domande: 22/04/2015

  • Bando

 

 

 

  26/01/2015

AVVISO
SI AVVISANO I CITTADINI INTERESSATI CHE IN DATA 30 GENNAIO P.V. ALLE ORE 19.00 SI TERRA' PRESSO IL CENTRO SOCIALE " ALBERTI - MARONE " UN'ASSEMBLEA PUBBLICA AL FINE DI FARE CHIAREZZA SUL PROVVEDIMENTO ADOTTATO DAL CONSIGLIO COMUNALE CON DELIBERA n° 45 del 23.12.2014 AVENTE AD OGGETTO: "APPROVAZIONE REGOLAMENTO E NUOVE MODALITÀ' DI CONCESSIONE DELLA FRANCHIGIA SUL CONSUMO DI FONTI ENERGETICHE - AUMENTO BONUS ENERGETICO".

I CITTADINI INTERESSATI SONO INVITATI A PARTECIPARE.
 

 

 

A 15/01/2015

 

AVVISO

RIMBORSO SPESE ALLE FAMIGLIE PER TRASPORTO ALUNNI SCUOLA SECONDARIA DI 2° GRADO
ANNO SCOLASTICO 2014/2015
Scadenza domande: 31/07/2015

  • Avviso

  • Modello domanda (.doc)

  • Modello domanda (.pdf)

N.B.: E' richiesto di allegare le ricevute di pagamento.

 

 

A 05/01/2015

Avviso pubblico
per l’aggiornamento degli elenchi di operatori economici per l’affidamento, ai sensi dell’art. 125, comma XI, del decreto legislativo 12 aprile 2006 n° 163, di incarichi di prestazione di servizi nell'ambito delle attività di competenza dello Sportello per lo Sviluppo del Comune di Viggiano.

 

  • Avviso

  • Determina

  • Modello domanda

N.B.: E' richiesto di allegare le ricevute di pagamento.

 

 

  02/01/2015

Nell'ambito del programma FSE Basilicata 2013 sono organizzati corsi di formazione per il conseguimento di “QUALIFICAZIONI TECNICHE NEL COMPARTO OIL&GAS”:
 Scadenza domande: 23.01.2015

  • OPERATORI ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI GRU E DI APPARECCHIATURE DI SOLLEVAMENTO.

  • TECNICO STRUMENTISTA.

  • OPERATORE DELL'ASSEMBLAGGIO DI MACCHINARI E PRODOTTI METALLICI - INDIRIZZO TUBISTA E MONTATORE MECCANICO

 

 


 

A 02/01/2015

IL SINDACO
Visto l’art. 1932 del Codice dell’arruolamento militare, approvato con D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66;
Visto il D.P.R. 15 marzo 2010, n. 90, recante: «Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare, a norma dell’art. 14 della legge 28 novembre 2005, n. 246»;
NOTIFICA:
1. - Tutti i cittadini dello Stato e gli stranieri che, con l’arruolamento nell’Esercito (od in altro modo previsto dalla legge sulla cittadinanza 5 febbraio 1992, n. 91), possono divenire tali, che nel corso del corrente anno compiono il diciassettesimo anno di età e che, agli effetti della leva, devono considerarsi legalmente domiciliati in questo Comune ai sensi dell’articolo 1932 del suddetto decreto legislativo n. 66/2010, sono obbligati a domandare entro trenta giorni da oggi, la loro iscrizione nelle liste di leva ed a fornire chiarimenti che in questa occasione potranno essere loro richiesti.

 

 

A 23/12/2014

Corsi PREACCADEMICI decentrati di musica organizzati dal Comune di Viggiano ed il Conservatorio statale di musica “G. da Venosa”di Potenza
 

La Responsabile del Servizio Cultura
Rende Noto
Che, giusta delibera di G. C. n. 312-2014 del 14/11/2014, verranno attivati, i Corsi di musica decentrati organizzati dal Conservatorio statale di musica “G. da Venosa”di Potenza e relativi alla fascia PREACCADEMICA – comprese le relative discipline complementari.
Scadenza domande: 16.01.2015

  • Avviso

  • Modello domanda preiscrizione

 

 

 

 

 

 

A 20/12/2014

Il Sindaco e l'intera Amministrazione Comunale augurano a tutta la cittadinanza un sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.

  • Programma delle manifestazioni organizzate in occasione delle festività natalizie e di fine 2014

 

 

T 30/11/2014

Reperibilità Personale Amalfitana Gas sugli impianti Atena - Viggiano - M. S. Giacomo - Montesano

  • Avviso

 

 

A 01/10/2014

Formazione Albo degli scrutatori e dei Presidenti di seggio

  • Manifesto Albo Presidenti di Seggio

  • Manifesto Albo Scrutatori

  • Domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale

  • Domanda di inserimento all'Albo degli scrutatori nei seggi elettorali

 

A 15/07/2014

AVVISO DI APPALTO AGGIUDICATO
(art.65 del codice dei contratti pubblici)

OGGETTO: SERVIZIO DI ESTATE GIOVANI 2014 - CIG XZ7C0FBF72A
 

  • Avviso

 

 

  12/06/2014

SUCCESSO DELLE GIORNATE DELLA LIMOUSINE DI BORGO SAN LORENZO

 

Il bel tempo ha premiato le Giornate della Limousine di Borgo San Lorenzo, suggellando un successo di partecipazione, che era atteso, ma che è andato oltre ogni previsione. Oltre 110 sono stati i capi presenti all'undicesima Mostra Nazionale della Limousine, provenienti dalle provincie di Ragusa, Matera, Potenza, Roma, Viterbo, Olbia Tempio, Sassari, Firenze, Forlì. Tutti sono stati ospitati in un capiente capannone, che non ha mancato di esporre al pubblico anche una bella vetrina della razza Charolaise. Tanti gli allevatori e i tecnici che hanno visitato la Mostra. Particolarmente gradita è stata la "prima" degli allevatori della Basilicata, cappeggiati dal neoassessore all'agricoltura del Comune di Viggiano Ettore Corona. Graditi i saluti di apertura delle giornate della Limousine formulati dal neo sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni. Le giornate di Sabato 7 Giugno e Domeinca 8 Giugno sono state onorate dalla presenza del Presidente di Aia Pietro Salcuni. Regista dell'evento il Presidente di Anacli e di Ara Toscana Roberto Nocentini.
Dal sito dell'ANACLI

  • Link al sito

 

 

 

 

 

 

 

 

F 01/06/2014

AVVISO IMU-TASI

IMU:

La determinazione delle aliquote IMU 2014 è contenuta nella Delibera di Consiglio Comunale n. 7 del 27/03/2014 come di seguito indicate:

  •  Abitazioni principali e relative pertinenze: ESENTI

  • Abitazioni principali rientranti nelle categorie di lusso, A1/A8/A9, e relative pertinenze :          ALIQUOTA 4,00 per mille Con Detrazione di 200€

  • Altri immobili, quali AREE EDIFICABILI, SECONDE CASE, altre categorie catastali non riportate nelle precedenti:  ALIQUOTA 6,10 per mille 

  • Immobili accatastati nelle categorie “D”, con esclusione della categoria D10:
     ALIQUOTA 7,60 per mille 

TASI:
La TASI 2014 con la Delibera di Consiglio Comunale n. 8 del 27/03/2014 è stata azzerata:
TUTTI GLI IMMOBILI PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE SONO ESENTI

  • Avviso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A 29/05/2014

ELEZIONI EUROPEE ED AMMINISTRATIVE DEL 25/05/2014

Risultati

  • Elezioni europee

  • Elezioni amministrative: proclamazione eletti

 

 

A 20/05/2014

Presentazione della piattaforma Gr@ves  per la gestione dei servizi cimiteriali e
la visita virtuale  del cimitero di Viggiano On Line.
venerdi 23 maggio 2014 - ore 16:00 - Sala Consiliare

  • Programma

 

 

S 05.05.2014

Avviso pubblico per la costituzione di elenchi di operatori economici per l’affidamento, ai sensi dell’art. 125, comma XI, del decreto legislativo 12 aprile 2006 n° 163, di incarichi di prestazione di servizi nell'ambito delle attività di competenza dello Sportello per lo Sviluppo del Comune di Viggiano.

PUBBLICAZIONE ELENCHI

  • Avviso di pubblicazione degli elenchi

  • Elenco 1

  • Elenco 2

  • Elenco 3

 

 

 

T 08/04/2014

AVVISO PUBBLICO

Lavori di manutenzione tratti di pavimentazione stradale lungo il centro abitato di Viggiano e la S.P. 11 bis.

Si avvisa la cittadinanza ch, a seguito dei lavori di manutenzione alla pavimentazione stradale Corso G. Marconi resterà chiuso al traffico, sosta e parcheggio nei giorni 9, 10 e 11 aprile p.v.

Scusandoci anticipatamente per il disagio arrecato si ringrazia per la disponibilità ed il buon senso civico che i cittadini sapranno sicuramente dimostrare.

  • Avviso

 

 

A 03/04/2014

L’Amministrazione Comunale di Viggiano, sensibile alle problematiche della popolazione anziana ed in precarie condizioni di salute ha stipulato, con decorrenza 11.03.2014, apposita convenzione con la cooperativa VEASSISTENZA con sede legale in questo Comune, al fine di erogare ai cittadini residenti o domiciliati in questo comune ultrasessantacinquenni ed indipendentemente dall’età, ai portatori di patologie certificate, diverse prestazioni infermieristiche il cui costo è a totale carico del Comune ed alle quali si potrà accedere mediante richiesta dell’interessato, dei parenti o dell’ufficio sociale comunale.

  • Per informazioni rivolgersi agli uffici comunali

 

 

 

 

 

T 31/03/2014

Fabbisogno comunale per l'erogazione dei contributi del fondo nazionale e regionale per il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.

L.R. 21.01.1997 n. 7 art. 7 - L. 13/1989 artt. 9 e 10 come modificata dalla L. 27/02/1989 n. 62

APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA

  • Graduatoria provvisoria

 

 

S 27/03/2014

Approvato il Codice di Comportamento dei Dipendenti del Comune di Viggiano

  • Delibera di approvazione

  • Codice di Comportamento

  • Relazione illustrativa

 

T 25/03/2014

Si avvisa la cittadinanza che con Delibera di Giunta Comunale n. 41 del 03.03.2014 esecutiva dal 15.03.2014 (previa pubblicazione all'albo pretorio comunale) e' stata adottata la Variante Di Piano Di Recupero Del Centro Storico - zona "A" di iniziativa privata da parte del sig. Di Fuccio Giuseppe A.U. della Di Fuccio srl proprietaria dell'immobile ad uso alberghiero denominato "La Rupe" sito in Viggiano tra corso G. Marconi e via Garibaldi in catasto al foglio 54 particelle n. 569 sub 4 - 570 sub 3 e 571, per la modifica del tipo di intervento previsto da restauro conservativo a ristrutturazione edilizia.

  • Avviso

 

 

 

 

T 25/03/2014

 PIANO DI EMERGENZA COMUNALE

  • ATTI >>

 

A 28/02/2014

PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA ALLE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI DELLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI

  • Allegato A: Informativa

  • Allegato B: Modello di domanda (pdf)

  • Allegato B: Modello di domanda (doc)

  • Allegato C: Manifesto

 

A 01/02/2014

PREFETTURA DI POTENZA

Esercizio del diritto di voto per l'elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia da parte dei cittadini dell'Unione europea residenti in Italia.

I cittadini dell'Unione residenti in Italia per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia devono presentare al sindaco del comune di residenza, ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta istituita presso lo stesso comune per il voto alle elezioni europee.

Scadenza domande 24/02/2014

  • Allegato A: Avviso

  • Allegato B: Modello di domanda

 

 

 

S

17.01.2014

Avviso pubblico per la costituzione di elenchi di operatori economici per l’affidamento, ai sensi dell’art. 125, comma XI, del decreto legislativo 12 aprile 2006 n° 163, di incarichi di prestazione di servizi nell'ambito delle attività di competenza dello Sportello per lo Sviluppo del Comune di Viggiano

  • Avviso pubblicazione

  • Avviso

  • domanda (pdf)

  • domanda  (doc)

 

 

  28/11/2013

Il Sindaco

Visto l’art.82 del DPR 285/90, richiamato Il Regolamento di Polizia Mortuaria approvato con Delibera di Consiglio n. 44 del 12.11.1992 e gli artt. 50 comma 3 e 54 del T.U. 18/08/200 n. 267

ORDINA

a partire dal 01/03/2014 l'esumazione ordinaria delle salme inumate nel campo “A” File nn.6-7-8-9 (ingresso principale-lato destro).

L’elenco contenente i nominativi dei defunti che saranno esumati e’ allegato all'ordinanza ed una copia dell’elenco sara’ affissa presso la bacheca del cimitero, nonchè pubblicato all'Albo e sul sito del Comune www.comuneviggiano.it.

  • Ordinanza sindacale

 

 

 

 

  20/11/2013

Si comunica che, ai sensi e per gli effetti della DGR n. 1016 del 9.8.2013 e della DGR n. 565 del 5.11.2013, è stato pubblicato dal Comune di Viggiano, Capofila dell'Ambito Sociale di Zona Alto Agri, l'Avviso pubblico per la concessione di un contributo economico per l'assistenza ai malati in stato vegetativo e stato di minima coscienza persistente, prolungato o cronico.

Il contributo economico viene concesso per interventi rivolti ai familiari residenti in Basilicata che hanno all'interno del loro nucleo anagrafico un componente in stato vegetativo o in stato di minima coscienza persistente, prolungato o cronico e che prestano servizi di cura e assistenza domiciliari al paziente direttamente e/o tramite l'acquisto da terzi o da altri familiari di detti servizi.

L'entità del contributo economico è stabilita dalla L.R. n. 7 del 16 aprile 2013, art. 17 in euro 500,00 mensili.

Il richiedente deve compilare per via telematica la domanda di contributo economico, il cui modello è presente nell'allegato A dell' Avviso pubblico, servendosi dell'apposito modello di domanda informatico disponibile sul portale regionale http://statovegetativo.regione.basilicata.it o rivolgendosi all'Ufficio Sociale del Comune di residenza.
L'avviso pubblico non ha scadenza. Le domande verranno istruite in ordine di arrivo temporale.

  • Avviso

  • Domanda

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  18/11/2013

Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli alunni della scuola secondaria di primo grado (media) e secondo grado (superiore) per l'a.s. 2013-2014

  • Link al sito della Regione Basilicata per la consultazione degli atti e lo scarico dei modelli

 

  23/10/2013

ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE
DELLA BASILICATA
DI DOMENICA 17 NOVEMBRE E LUNEDÌ 18 NOVEMBRE 2013

CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI
 

  • Avviso del Sindaco: Nuova Convocazione il 24/10/2013 ore 18:00

 

 

 

  21/10/2013

ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE
DELLA BASILICATA
DI DOMENICA 17 NOVEMBRE E LUNEDÌ 18 NOVEMBRE 2013

CONVOCAZIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI
 

  • Manifesto

 

 

 

  30/09/2013

Formazione Albo degli scrutatori e dei Presidenti di seggio

  • Avviso

  • Domanda di iscrizione all'Albo dei Presidenti di seggio elettorale

  • Domanda di inserimento all'Albo degli scrutatori nei seggi elettorali

 

  11/09/2013

Aggiornamento del Piano di Emergenza Esterna dello stabilimento industriale del Centro Olio Val d'Agri di Eni Divisione E&P, ubicalo in contrada Cembrina del Comune di Viggiano.

Il Prefetto della Provincia di Potenza Informa che la procedura di consultazione finalizzata all'aggiornamento del Piano di.di Emergenza Esterna dello stabilimento industriale del Centro Olio Val d'Agri avviata il 5 agosto 2013 ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 2 comma 3 del decreto ministeriale n. 139/09, è prorogata fino al 21 settembre 2013.

  • Link all'avviso

 

 

  09/09/2013

Comune di Viggiano

AVVISO

TRIBUTO SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI (TARES) ANNO 2013

  • Avviso

 

 

  28/08/2013

COMUNE DI VIGGIANO
CAPOFILA DELL’AMBITO SOCIALE DI ZONA “ALTO AGRI”
Comuni di Grumento Nova – Marsicovetere – Moliterno – Sarconi – Spinoso – Tramutola - Viggiano

Si informa la cittadinanza che, ai sensi e per gli effetti della Deliberazione della Giunta Regionale n. 256 del 12/03/2013, sarà pubblicato sul B.U.R. della Regione Basilicata n.32 del 01/09/2013 l’Avviso Pubblico per la concessione di un Contributo economico per l’assistenza ai malati di Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Il richiedente deve compilare, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’Avviso sul BUR, la domanda di contributo economico, il cui modello è presente negli allegati A e B dell’Avviso, servendosi dell’apposito modello di domanda informatico disponibile sul portale regionale http://sla.regione.basilicata.it/ o rivolgendosi all’Ufficio Sociale del Comune di residenza.
 

  • Avviso

  • Delibera della Giunta Regionale n. 253 del 12.03.2013

  • Domanda per malati di SLA di tipo "A"

  • Domanda per malati di SLA di tipo "B"

 

 

 

 

 

 

 

  28/08/2013

Aggiornamento del Piano di Emergenza Esterna dello stabilimento industriale del Centro Olio Val d'Agri di Eni Divisione E&P, ubicalo in contrada Cembrina del Comune di Viggiano.

Il Prefetto della Provincia di Potenza Informa che, in riferimento alla lettera del 20 agosto scorso, ha provveduto a ripubblicare in data 22 agosto sul sito web della Prefettura stessa la cartografia "Area di interesse e pianificazione" (All. 5).

Come richiesto a codesto Comune detto allegato viene ripubblicato all'Albo pretorio.

  • Link all'avviso
     

 

 

 

 

  25/08/2013

APPROVAZIONE BANDO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DI N. 7 ALLOGGI DISPONIBILI DI EDILIZIA SOVVENZIONATA SITI NEL COMUNE DI VIGGIANO

  • Bando

  • Domanda

 

  17/08/2013

Festività in onore della Madonna del Sacro Monte di Viggiano agosto/settembre 2013

  • Ordinanza di disciplina del traffico

 

  16/08/2013

Gara ciclistica "2° Trofeo dell'Arpa e della Musica" abbinata alla quarta ed ultima prova del "Trofeo dei Tre Mari", Challenge tra Basilicata, Campania, Calabria e Puglia, valevole per l'assegnazione del titolo di Campione Regionale.

Ordinanza di divieto di transito e di sosta in alcune strade del centro abitato e zone limitrofe dalle ore 14:00 alle 19:30 di domenica 25 agosto p.v. .
 

 

 

  02/08/2013

Istituzione isola pedonale dal 5 al 29 agosto su via Martiri Ungheresi, Piazza Plebiscito, via Garibaldi, via Roma e Piazza S.S. Giovanni Paolo II

  • Ordinanza sindacale

  05/08/2013

Il Prefetto della Provincia di Potenza

Informa

che è in corso la procedura finalizzata all'aggiornamento del Piano di Emergenza Esterna dello stabilimento industriale del Centro Olio Val d'Agri di Eni Divisione E&P, ubicalo in contrada Cembrina del Comune di Viggiano.

  • Link agli elaborati
     

 

  08/07/2013

Sustainable Development School

Presentazione delle intese e progetti per lo sviluppo sostenibile.

Venerdi 12 luglio ore 10:00 - Hotel dell’Arpa

 

 

  18/06/2013

GRADUATORIA PROVVISORIA DELLE PRATICHE REDATTA A SEGUITO DELLE DICHIARAZIONI RESE DAI TITOLARI DELLE PRATICHE E/O EREDI AVENTI DIRITTO E SECONDO QUANTO PRESCRITTO DALLA LEGGE 32/90 E DALLA L.R. 18/2007

  • Graduatoria provvisoria (agg. Giugno 2013)
     

 

  05/06/2013

Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Potenza

Lavori di integrazione ciclo trattamento terziario acque di ricircolo mediante osmosi inversa - Area industriale Alta Val d'Agri.

Scadenza domande 8 luglio 2013.
 

 

  16.05.2013

La Galleria Ferrara Art Gallery presenta in eslusiva la mostra di pittura DE MARINIS.

L'allestimento realizzato al centro sociale A. Marone è visibile tutti i giorni con ingresso libero dal 16 al 26 maggio 2013 dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.
 

  16/03/2013

Progetto Biblioscuola
Laboratori ludico-creativi per sensibilizzare e potenziare la capacità di lettura e di ascolto dei bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Scadenza iscrizioni 23 Maggio 2013.
 

 

  15.03.2013

La presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con la Marina Militare Italiana, Il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera e l'Associazione italiana della Croce Rossa organizzano il progetto Campogiovani 2013 rivolto a ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 22 anni.

  • Avviso

 

 


  13.03.2013

Gli Arcieri della ASD Arcieri le Tre Torri Viggiano
con il Patrocinio del Comune di Viggiano

sono lieti di invitarvi al 3° Trofeo dell'Arpa Viggianese H+F 12+12 , Gara “Campagna 12+12” valevole per il Campionato Regionale (gara aperta ad atleti di altre regioni) che si svolgerà a Viggiano (PZ) Domenica 19 Maggio 2013 dalle ore 9:00 presso l'Agriturismo San Michele - C.da San Michele - 85059 Viggiano.
 

  03.05.2013

L’Ordine degli Psicologi della Regione Basilicata

ha promosso dal 6 al 12 maggio 2013

“La settimana del Benessere Psicologico in Basilicata”

 

  15/03/2013

GRADUATORIA PROVVISORIA DELLE PRATICHE REDATTA A SEGUITO DELLE DICHIARAZIONI RESE DAI TITOLARI DELLE PRATICHE E/O EREDI AVENTI DIRITTO E SECONDO QUANTO PRESCRITTO DALLA LEGGE 32/90 E DALLA L.R. 18/2007

  • Graduatoria provvisoria (agg. Marzo 2013)

 

  25.01.2013

AVVISO PUBBLICO

Interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati.

  • Avviso

  • Schema di richiesta di incentivo

  • Schema istanza contributo

  • Criteri di priorità

  • Elenco dei comuni con ag>0,125 g e periodi di classificazione

 


  18/01/2013

Viggiano Città dell'Arpa e della Musica

Progetto di Liuteria  -  Scuola di Arpa Popolare Viggianese
 

Venerdì 25 gennaio 2013 al Centro Sociale "A. Marone" alle ore 20:30 verrà presentata la copia dell’arpa viggianese costruita durante il laboratorio di liuteria, a cura del Mº Massimo Monti.

Con l’arpa ricostruita la Prof.ssa Daniela Ippolito eseguirà alcuni brani tradizionali.

A seguire Concerto degli Allievi della Scuola d'Arpa Viggianese.

  • Locandina
     

  • Brochure e programma

 

 

 


  17.01.2013

L'Associazione Medici per l'Ambiente (ISDE) promuove, con il patrocinio del Comune di Viggiano, un convegno scientifico sul tema:

"Tutela del territorio tra petrolio, acqua, sismicità."

 

Sabato 19 gennaio 2013 - ore 9:00 - Hotel dell'Arpa.

  • Manifesto
     

  • Locandina e programma

 

 


  06/12/2012

AVVISO

E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale riprendere le attività di nuoto presso la piscina Comunale di Moliterno (PZ).
Tutti gli interessati di età compresa tra i 6 e i 18 anni possono formalizzare l’iscrizione presso gli uffici comunali rivolgendosi alla Sig.ra Sandra DI TRANI entro e non oltre il 17 dicembre p.v. .
Per la definizione dell’organizzazione del servizio è programmato un incontro con i genitori per mercoledì 19 dicembre p.v., alle ore 18:30 nella Sala Consiliare.
 

 

  30.11.2012

AGENZIA DEL TERRITORIO

Seconda fase di attribuzione della rendita presunta ai fabbricati non dichiarati in Catasto ai sensi dell’art. 19, comma 10, del decreto legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122 – Pubblicazione del Comunicato di cui all’art. 2, comma 5-bis, del decreto legge 29 dicembre 2010, n. 225, convertito con modificazioni dalla legge 26 febbraio 2011, n. 10

  • Comunicato

  • Elenco comuni

 

 


  30/11/2012

AVVISO

Visto l’art.82 del DPR 285/90 e l’ordinanza sindacale n.142 del 30/11/2012 si comunica che dal giorno 01.03.2013 compatibilmente con le condizioni climatiche, inizieranno le operazioni di esumazione delle salme inumate nel campo “A” File nn.3-4-5-6 (ingresso principale-lato destro).L’elenco contenente i nominativi dei defunti che saranno esumati e’ allegato al presente avviso ed una copia dell’elenco sara’ affissa presso la bacheca del cimitero e sul sito del Comune www.comuneviggiano.it. Per informazioni i familiari dei defunti potranno rivolgersi al custode del cimitero.
 

  • Avviso
     

  • Ordinanza sindacale

 

 

 

 

  22/11/2012

AVVISO

E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale riprendere le attività di nuoto presso la piscina Comunale di Moliterno (PZ).
Tutti gli interessati di età compresa tra i 6 e i 18 anni possono formalizzare l’iscrizione presso gli uffici comunali rivolgendosi alla Sig.ra Sandra DI TRANI entro e non oltre il 30 novembre p.v..
 

 

  22/11/2012

Sabato 1 dicembre: Giornata Pascoliana

  • Ore 10:00 Hotel dell'Arpa: Rappresentazione teatrale "Gelsomino notturno"

  • Ore 12:00 Piazzale antistante il Municipio: Inaugurazione busto bronzeo ed intitolazione del belvedere a Giovanni Pascoli;

  • Ore 16:00 Centro Sociale: Convegno su Giovanni Pascoli.

 

 

 

26.10.2012

AGENZIA DEL TERRITORIO

Pubblicazione degli atti relativi all’attribuzione della rendita presunta ai fabbricati non dichiarati in catasto, ai sensi dell’art. 19, comma 10, del decreto legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, siti nel Comune di VIGGIANO

  • Avviso

  • Elenco intestatari

  • Elenco particelle

 

 


  22/10/2012

L’Unione Regionale Cuochi Lucani in  collaborazione con il Comune di Viggiano organizza la seconda edizione del salone dell'enogastronomia lucana.

  • Link al sito ufficiale

 

 

22.10.2012

AVVISO PER LA CONCESSIONE DEL BENEFICIO PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2012 – 2013

  • Avviso

  • Modello di domanda

Le domande dovranno essere presentate all’ufficio protocollo, improrogabilmente, entro le ore 13,00 del 7 Novembre 2012

 

  18/10/2012

- AVVISO -
MISURE A SOSTEGNO DEL MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI EDIFICI E PER LA SOSTITUZIONE DELLE CALDAIE DOMESTICHE

 

Al fine di fornire utili informazioni sui bandi relativi alle misure di sostegno per il miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici residenziali, e’ indetta una pubblica assemblea per lunedi 22 ottobre 2012, alle ore 19.00, presso il centro sociale “Alberti Marone".

 

 

  16/10/2012

SEGNALAZIONE STATO DI ATTENZIONE DA PARTE DELLO STABILIMENTO  CENTRO OLIO DI VIGGIANO

OCCORSO IN DATA 16/10/2012 ALLE ORE 10:15

  • Comunicazione

  16/10/2012

PREMIO LETTERARIO BASILICATA
 

Premiazione Sezione Saggistica storica e cultura lucana.

Sabato 20 ottobre - Hotel dell'Arpa - ore 18:00

 

  11/10/2012

- AVVISO -

Il Comune di Viggiano organizza una visita al SAIE di Bologna, dal 19 al 21 ottobre p.v., facendosi carico del costo del pulman.

Prenotazioni entro il 15/10 - Ref. Sig.ra Aida Pugliese

 

  18/09/2012

- AVVISO -

-INCONTRO PUBBLICO SULL’AREA VIGNE-
 

Al fine di fornire utili informazioni sullo stato delle procedure tese ad acquisire le aree circostanti il centro oli di Viggiano da parte dell’Eni, è indetta una pubblica assemblea per giovedì 20 settembre p.v., alle ore 18.30, presso l’Hotel dell’Arpa.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
 

  04/09/2012

SOGGIORNO TERMALE PER ANZIANI

Il Comune di Viggiano in esecuzione di delibera della Giunta comunale ,
organizza un soggiorno termale per circa 55 anziani residenti nel Comune o iscritti
all’AIRE , che si svolgerà dal 15 al 29 settembre 2012 nella località termale di
Margherita di Savoia (FG)

   

AVVISO INIZIO ATTIVITA' DIDATTICA

L’Istituto Comprensivo di Viggiano rende noto che l’inizio  dell’a.s. 2012-2013 è previsto per giovedì 13 Settembre seguendo il seguente orario: 8.30-13.00 sabato incluso. Tale orario resterà valido sino ad inizio della mensa scolastica. Tale orario resterà valido sino ad inizio della mensa scolastica.
 

 
   

Lo Sportello Sviluppo del Comune di Viggiano ed il Centro Studi Basilicata Mediterraneo organizzano una Sustainable Development School aperta al contributo di 40 giovani talenti tra italiani, europei e dei paesi dell’Area Mediterranea, finalizzata ad una riflessione sui temi dello sviluppo locale con particolare riferimento a cinque settori: economia regionale nel nuovo contesto euro-mediterraneo; energia, risorse naturali e sviluppo economico; ambiente e tutela delle risorse; infrastrutture e tutela del territorio, valorizzazione e sviluppo del patrimonio storico, culturale e sociale.

  23/07/2012

SHELL INVENTAGIOVANI
Iniziativa volta a promuovere e supportare l'imprenditorialità giovanile patrocinata da Regione Basilicata, Confindustria Basilicata, Università della Basilicata.

  • Manifesto

 


   

CORSO PER TECNICI FANGHISTI JUNIOR
BANDO PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI QUALIFICA PROFESSIONALE FINALIZZATO ALL’OCCUPAZIONE
“JUNIOR MUD ENGINEER”
AVVIO DEL CORSO LUNEDÌ 10 SETEMBRE 2012

  • Manifesto

  • Modulo di iscrizione

 


   

CORSO PER SALDATORE
BANDO DI PARTECIPAZIONE 1A EDIZIONE DEL CORSO SPERIMENTALE PER “SALDATORE IN GTAW E SMAW “
AVVIO DEL CORSO LUNEDÌ 16 LUGLIO 2012

  • Manifesto

 


A

19/06/2012

Cambio di residenza in tempo reale dal 09/05/2012
Iscrizione anagrafica e variazione di indirizzo all’interno
del Comune per cittadini italiani e stranieri
art. 5 del D.L. 9 febbraio 2012, n. 5

  • Avviso

  • Modello ministeriale di dichiarazione di residenza

  • Modello ministeriale di dichiarazione di trasferimento di residenza dall’estero

  • Avvertenze e documentazione per l’istanza presentata da cittadini extra - comunitari.

  • Avvertenze e documentazione per l’istanza presentata da cittadini comunitari.

 

 

A

15.04.2012

Campagna di promozione e sensibilizzazione per l'affidamento familiare.
1° incontro pubblico - Centro sociale - 20 aprile 2012 ore 16:00

  • Manifesto


A

11.04.2012

Revisione semestrale delle liste elettorali

Il Sindaco Visti gli artt. 18 e 39 del T.U. 20 marzo 1967, n. 223; ►rende noto che da oggi e fino al 20 corrente mese sono depositati nell'ufficio comunale:

a) gli elenchi predisposti dall'Ufficiale Elettorale per la revisione semestrale delle liste, con il verbale adottato, i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali;

b) la decisione dell'Ufficiale Elettorale relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni, e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell'assegnazione degli interessati alle singole sezioni nonché un esemplare delle liste di ogni sezione.

Ogni cittadino può, entro tale periodo, prendere visione degli atti anzidetti ed ha facoltà di proporre ricorso, anche per il tramite del Comune, alla Commissione Elettorale Circondariale non oltre il 20 corrente mese. 

A

10.04.2012

Comuni di Moliterno- Grumento Nova - Marsicovetere - Sarconi - Spinoso - Viggiano  e Tramutola

 

AVVISO PUBBLICO

Soggiorno marino anziani - Anno 2012 

  • Avviso pubblico

  • Modello di Domanda

 

 


A

03.04.2012

AGENZIA DEL TERRITORIO

Pubblicazione degli atti relativi all’attribuzione della rendita presunta ai fabbricati non dichiarati in catasto, ai sensi dell’art. 19, comma 10, del decreto legge 3 maggio 2010, n. 78, convertito con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, siti nel Comune di Viggiano.

  • Avviso

  • Elenco intestatari

  • Elenco particelle

  • Comunicato 001

 

 


 

14.03.2012

 

 

APPROVAZIONE PROTOCOLLO D’INTESA TRA LA CAMERA DI COMMERCIO I. A. A. DI POTENZA E IL COMUNE DI VIGGIANO PER IL POTENZIAMENTO DEI FONDI DI GARANZIA DEI CONFIDI IN FAVORE DELLE IMPRESE AVENTI SEDE LOCALE O UNITÀ LOCALE NEL COMUNE DI VIGGIANO.

Delibere della Giunta Comunale n. 271 del 30.12.2010 e n. 19 del 27.01.2011

  • Modello istanza di rimborso

 

 

 

 

04.01.2012

.

AVVISO ALLA CITTADINANZA
 

A seguito dell’entrata in vigore della legge di stabilità, L. 183/2011, dal 1° gennaio 2012 agli uffici pubblici è vietato rilasciare certificati da esibire ad altre Pubbliche Amministrazioni, nonché ai Gestori di pubblico servizio ( Enel, Telecom, ACI, etc).

Le Pubbliche Amministrazioni ed i gestori di pubblici servizi sono infatti obbligati ad operare esclusivamente con le autodichiarazioni prodotte dai cittadini, favorendo la decertificazione voluta dalla legge. Gli Uffici comunali dello Stato Civile e dell’Anagrafe potranno quindi rilasciare i certificati solamente ad uso privato.

A tal fine non potranno più essere rilasciati certificati anagrafici da presentare ad altre P.A. e/o Gestori P.S. per uso ad esempio: pensioni, assegni familiari, sussidi sociali, scolastico, fiscale, agevolazioni agricole, etc.

Disponibili i modelli per le autocertificazioni generiche.

 

 

 

 

 

 

04.01.2012

.

 

E' intenzione dell'Amm.ne Comunale promuovere un progetto per la programmazione di un CINEFORUM

per bambini di età compresa tra i 3 ed i 5 anni.

08 gennaio - 29 aprile 2012

 

 

 

 

 

03.01.2012

 

 

MISURE A SOSTEGNO DEL MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI EDIFICI E PER LA SOSTITUZIONE DELLE CALDAIE DOMESTICHE.

  • Giornate formative gratuite per Imprese, artigiani del settore e tecnici. 13 e 14 gennaio 2012
    iscrizioni entro il 10/01/2012 - Rif. Comune di Viggiano sig.ra Aida Pugliese

 

 

 

 

03.01.2012

.

 

MISURE A SOSTEGNO DEL MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI EDIFICI E PER LA SOSTITUZIONE DELLE CALDAIE DOMESTICHE.

  • Pubblico incontro informativo: 12 gennaio 2012 - Centro Sociale - ore 17:00

 

 

 

 

 

16.11.2011

 

AGENZIA DEL TERRITORIO

Ufficio Provinciale di Potenza

Conservazione del Nuovo Catasto dei Terreni

Verificazioni quinquennali gratuite

(artt. 118 e 119 del regolamento 8 dicembre 1938 n. 2153)

  • Avviso

 

 

 

 

02.11.2011

.

 

4 Novembre 2011
Nella ricorrenza del 4 Novembre il Sindaco, a nome dell'Amm.ne Comunale e di tutta la Cittadinanza, ricorda, commosso e riconoscente, i nostri concittadini caduti in guerra.
Invita tutti a partecipare alla cerimonia commemorativa che si terrà
DOMENICA 6 NOVEMBRE 2011.

  • Programma della manifestazione

 

 

 

 

29.10.2011

.

 

AVVISO

Si informa che, in occasione della commemorazione dei defunti, l'Amministrazione Comunale ha predisposto un SERVIZIO NAVETTA STRAORDINARIO NEI GIORNI 30 OTTOBRE, 1 E 2 NOVEMBRE 2011.

  • Avviso

 

 

 

A

11.10.2011

Revisione semestrale delle liste elettorali

Il Sindaco Visti gli artt. 18 e 39 del T.U. 20 marzo 1967, n. 223; ►rende noto che da oggi e fino al 20 corrente mese sono depositati nell'ufficio comunale:

a) gli elenchi predisposti dall'Ufficiale Elettorale per la revisione semestrale delle liste, con il verbale adottato, i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali;

b) la decisione dell'Ufficiale Elettorale relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni, e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell'assegnazione degli interessati alle singole sezioni nonché un esemplare delle liste di ogni sezione.

Ogni cittadino può, entro tale periodo, prendere visione degli atti anzidetti ed ha facoltà di proporre ricorso, anche per il tramite del Comune, alla Commissione Elettorale Circondariale non oltre il 20 corrente mese. 

A

30.09.2011

CENSIMENTO 2011 - AVVISO COMPILAZIONE QUESTIONARI

Si informa, che la data ufficiale del censimento è stabilita al 9 OTTOBRE 2011 per cui i questionari devono essere compilati, riferendosi a tale data.

Dal 10 ottobre 2011, presso la casa comunale, sarà in funzione, a cura dell’Ufficio Comunale di Censimento, il Centro di Raccolta Comunale dei questionari compilati a mano, con il seguente orario:

- dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00

- Martedì, Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

  • Avviso

 

 

 

A

27.09.2011

AVVISO

Il l'Amministrazione comunale di Viggiano, in occasione del S.A.I.E. di Bologna, mette a disposizione agli interessati un pullman facendosi carico delle spese di viaggio.

Informazioni e prenotazioni entro il 03/10/2011. Rif. Sig.ra Aida Pugliese

 

 

A

12.09.2011

Soggiorno termale per circa  50 anziani residenti nel Comune o iscritti all’AIRE , che si svolgerà dal 24 settembre all’8 ottobre 2011 nella località termale di Margherita di Savoia (FG).

Domande entro il 19/09/2011

  • Avviso

  • Modello di domanda

 

A

10.08.2011

AVVISO PUBBLICO
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE DEI RILEVATORI PER IL 15 CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI .

(Scadenza domande ore 12,00 del giorno 31.08.2011)

  • Avviso

  • Modello di domanda

  • Curriculum titoli - Allegato

 

 

T 03.08.2011

AVVISO PUBBLICO
INDAGINE DI MERCATO
Per l’individuazione di operatori economici da invitare a procedura negoziata per l’affidamento del servizio di FORNITURA GPL CENTRO DI RACCOLTA S.SALVATORE per gli anni scolastici 2011/2014 (settembre 2011-maggio 2014) .

  • Avviso

  • Modello di domanda

 

 

03.08.2011

AVVISO PUBBLICO
INDAGINE DI MERCATO
Per l’individuazione di operatori economici da invitare a procedura negoziata per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico per gli anni scolastici 2011/2014 (settembre 2011-maggio 2014).

 

  • Avviso

  • Modello di domanda

 

 

  01.08.2011

Modifica tragitto scuolabus per il nuovo anno scolastico nel centro abitato.

  • Avviso

 

 

21.07.2011

IIˆ edizione del concorso per cortometraggio “Schegge” :

PROROGATO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE.

NUOVA SCADENZA 15/11/2011