La civiltà di un popolo si misura anche dalla cura e dall'attenzione che esso rivolge ai propri defunti.

L'Amministrazione comunale di Viggiano, in particolare nella persona del vice-sindaco sig. Roccantonio Montone, nell'adottare la piattaforma Gr@ves ha ritenuto doveroso offrire, anche alle persone che non possono recarsi al cimitero, l'opportunità di visitare "virtualmente" i propri cari.

Anziani, persone ammalate, cittadini che per vari motivi vivono all'estero lontani dalla loro terra natìa, hanno la possibilità, grazie a questo strumento innovativo, di fare un vero e proprio tour nel cimitero di Viggiano e di accedere ai servizi fruibili attraverso la piattaforma.

Come per tutti gli archivi, dopo la fase di primo inserimento dev'essere operata una operazione di bonifica onde correggere eventuali errori legati al caricamento dei dati.

Pertanto si invitano gli utenti che riscontrassero anomalie o inesattezze nei dati a segnalarle alla società che ha predisposto la procedura che provvederà alle rettifiche o, eventualmente, all'inserimento dei nominativi che non dovessero essere visibili nel database.

Le segnalazioni, unitamente a suggerimenti e consigli, possono essere inoltrati via e-mail all'indirizzo: info@itawebitalia.it